Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più, consulta l'informativa

Presidio delle funzioni di protezione civile: corso riconosciuto dalla Regione Toscana (UC n. 801)

Il CISP, organismo accreditato presso la Regione Toscana, con il patrocinio del Comune di Pisa organizza il

CORSO DI CERTIFICAZIONE DI COMPETENZE

di 4° livello di qualificazione europeo

PER PRESIDIO DELLE FUNZIONI DI PROTEZIONE CIVILE (UC n. 801)

DI 75 ORE

N. 18 ALLIEVI PREVISTI

Scadenza delle iscrizioni: venerdì 3 marzo ore 12.00.

Le lezioni del corso si svolgeranno nei giorni di venerdì pomeriggio e sabato tutta la giornata, a partire dal 17 marzo 2017 fino al 6 maggio 2017, per un totale di 6 week end (17 e 18 marzo; 24 e 25 marzo; 31 marzo e 1 aprile; 7 e 8 aprile; 21 e 22 aprile 5 e 6 maggio).

Il corso è finalizzato al rilascio del certificato di competenza UC n. 801 “Presidio delle funzioni di protezione civile”, e intende fornire ai frequentanti norme, nozioni e strumenti per collaborare con le autorità preposte alla protezione civile in caso di calamità naturali o disastri ambientali, in particolare nel ripristino ambientale di aree colpite.

Il corso è rivolto prioritariamente a quanti, per ruolo e competenze professionali o per attività extraprofessionale, intervengono nella predisposizione e/o nell’attuazione delle funzioni di protezione civile. E’ pertanto rivolto prioritariamente a responsabili, dipendenti e collaboratori delle pubbliche amministrazioni coinvolti nelle funzioni di presidio o a volontari della protezione civile.

Il calendario di dettaglio delle lezioni sarà pubblicato sul sito www.pace.unipi.it entro e non oltre la fine del mese d i febbraio.

Tutte le informazioni sugli obiettivi formativi, l'articolazione didattica, i requisiti minimi di accesso, le modalità di verifica, i costi, le borse di studio, le modalità di iscrizione e di pagamento e le modalità di ammissione sono contenute nella LOCANDINA e nel CONTRATTO allegati in fondo a questa pagina.

N.B. E' previsto una riduzione del 20% sulla quota di iscrizione per:
- dipendenti e studenti dell'Università di Pisa
- dipendenti della Regione Toscana
- dipendenti del Comune di Pisa.

Per poter usufruire della riduzione è necessario farne apposita richiesta, compilando il relativo modulo.

All'atto dell'iscrizione i candidati dovranno presentare la DOMANDA DI ISCRIZIONE e il CONTRATTO insieme a tutti gli allegati richiesti nel contratto stesso. Il versamento della quota di iscrizione e partecipazione al corso dovrà essere effettuato entro e non oltre il 3 marzo 2017.

INFORMAZIONI:
C/o Agenzia formativa:
UNIVERSITA’ DI PISA - CENTRO INTERDISCIPLINARE SCIENZE PER LA PACE
Via S. Frediano, 20 - 56126 Pisa
Tel: 050 2211200 e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
ORARIO: dal lunedì al venerdì 9.00- 13.00 – lunedì, martedì e giovedì 15.00-17.00
Coordinamento scientifico del corso: prof.ssa Sonia Paone (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.)
Coordinamento didattico e segreteria organizzativa: dott.ssa Lisa Venzi (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.)